Come proteggere la piscina d'inverno.



Al sopraggiungere dei primi freddi le piscine devono essere preparate per poter affrontare il periodo invernale senza subire le conseguenze del freddo, del gelo e degli agenti atmosferici. Le opzioni sono due: scegliere di mantenere in funzione la vostra piscina, anche se a regime ridotto, oppure chiuderla fino a primavera. Di solito si sceglie la seconda ipotesi anche se negli ultimi anni, le vasche realizzate vicino all’abitazione se dotate di opportune tecnologie di impianto e coperture con teli automatici che garantiscono il totale isolamento dell’acqua, sono in aumento.

Avere la piscina che, se le condizioni atmosferiche lo permettono (assenza di gelo) si possa aprire e illuminare può essere molto piacevole e contribuire all’arredamento del giardino anche nel periodo invernale; con la copertura QUATTROSTAGIONI è possibile.


Quali vantaggi ha la copertura Quattrostagioni?

La copertura è calpestabile su tutta la superficie e garantisce la massima sicurezza in presenza di bambini e animali domestici. Inoltre, si evita l’evaporazione notturna, contribuendo al risparmio di acqua, energia per il riscaldamento e soprattutto per prodotti disinfettanti.


Vuoi saperne di più? Clicca qui
67 visualizzazioni