IL NUOVO MODO
DI VIVERE LA SAUNA
PENSATO PER TUTTI
Le cabine a infrarossi a bassa temperatura hanno un funzionamento unico al mondo che consente la sudorazione a temperature intorno ai 30 °C.
I raggi infrarossi vengono convertiti in calore sulla pelle. Il sangue che affluisce per raffreddare l'area riscaldata aumenta la sua temperatura di 0,2 -0,3 °C. Il calore è quindi in grado di raggiungere tutto il corpo attraverso il flusso sanguigno, senza scaldare l’aria all’interno della cabina. In questo modo, il calore aumenta leggermente la temperatura corporea e permette una sudorazione priva di stress per il sistema cardiovascolare.
•
Nelle cabine a infrarossi la temperatura è di circa 35°C. La bassa temperatura la rende più tollerabile senza l'inconveniente di malesseri o cali di pressione. Per questi motivi, il trattamento può durare tranquillamente dai 25 ai 40 minuti.
•
Si utilizza la forza del calore per alleviare in modo naturale i disturbi, per un benessere duraturo e per rinforzare la salute. Grazie ad una tecnologia esclusiva le delicate radiazioni degli infrarossi diffondono un gradevole calore che agisce in profondità e consente un riscaldamento uniforme e ottimale di tutto il corpo.
I VANTAGGI
TERAPEUTICI
La cabina a infrarossi è una vera e propria esperienza di puro relax e benessere, sia fisico che mentale e offre numerosi vantaggi:
• Diffusione del calore senza sollecitare la pelle
• Rinforzo delle difese immunitarie attraverso la regolare introduzione di calore
• Favorisce un’intensa sudorazione utile per la depurazione e la disintossicazione dell’organismo
• Stimola la circolazione e migliorare il metabolismo
• Influenza positivamente il metabolismo dei grassi
• Una seduta nella cabina a raggi infrarossi corrisponde a circa 30 minuti di allenamento cardiocircolatorio leggero
• Utile per alleviare tensioni muscolari e dolori lombari
Per le sue caratteristiche uniche e per i benefici che produce, le cabine infrarossi si differenziano completamente dalle tradizionali saune.
Consigliata anche per:
Alleviare i dolori articolari e muscolari
Il calore profondo permette di riscaldare direttamente la zona del corpo dolorante. Il calore allevia il dolore e migliora la mobilità articolare. Le temperature moderate e il calore secco risultano molto efficaci nei pazienti con artrite reumatoide.
•
Migliorare la salute del cuore
L'uso regolare può avere un effetto positivo sulla pressione sanguigna, sui livelli di colesterolo, aiuta in caso d’insufficienza cardiaca ed è utile a prevenire l’ipertensione.
•
Aiutare a combattere la stanchezza e l’insonnia
Eliminare i dolori muscolari, l’aumento della temperatura e il miglioramento delle funzioni cardiache riducono sensibilmente la sensazione di stanchezza e favoriscono un buon riposo notturno.
•
Un valido aiuto per emicrania e mal di testa
L'utilizzo della cabina a infrarossi a bassa temperatura può essere d'aiuto per molti tipi di mal di testa nel lungo periodo. Le cabine, inoltre, sono indicate per il rilassamento muscolare, i disturbi circolatori, la riduzione dello stress e il rilassamento generale del fisico. Questi sono solo alcuni degli effetti positivi.
DIFFUSIONE DEL CALORE
ZONA TERMICA NEUTRA
La caratteristica principale di una cabina a infrarossi, a differenza di altre sul mercato, è quella di creare al suo interno una zona di temperatura neutra (circa 27-37 gradi Celsius). La diffusione del calore fa sì che l’organismo non venga sottoposto a stress termico e può rilassarsi mentre ulteriore calore viene introdotto all’interno del corpo attraverso la zona dorsale.
SUDORAZIONE DA INTERNO AD ESTERNO ATTRAVERSO IL SANGUE
La lampada rilascia gli infrarossi C distribuendo calore solo sul 10/12% della superficie cutanea nella zona dorsale. Questo sistema garantisce il trasferimento del calore a tutto il corpo attraverso il sistema circolatorio sanguigno, permettendo una sudorazione che parte dall’interno verso l’esterno in modo delicato e naturale.
VERSATILITÀ
A CASA COME IN HOTEL
SPAZIOSE O POCO INGOMBRANTI
LA SOLUZIONE INTELLIGENTE PER QUALSIASI AMBIENTE
Le cabine a infrarossi si adattano e arredano con stile qualsiasi spazio, da quello privato che spesso ha esigenze di ingombri ridotti a quello pubblico come hotel, palestre, centri benessere che necessitano di soluzioni di alta qualità che siano anche esteticamente accattivanti.
• Ingombro minimo per spazi ridotti (da 0,9 mq)
• Non genera umidità
• Garanzia vitalizia sulle barre ad infrarossi in ceramica
• Assistenza professionale e personalizzata per garantire i più alti livelli di prestazione
SEMPLICITÀ DI INSTALLAZIONE E BASSI CONSUMI
Un altro vantaggio delle saune infrarossi è rappresentato dai bassi costi di gestione.
È sufficiente una presa di corrente da 220V e sei pronto a goderti i benefici della cabina a infrarossi al costo di un piccolo elettrodomestico (meno di un ferro da stiro).
TECNOLOGIE
CHE MIGLIORANO
LA TUA ESPERIENZA
DI BENESSERE
CONTROLLO ASSOLUTO SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA
Le cabine a infrarossi sono davvero sorprendenti per l’ampia gamma di linee adatte ad ogni esigenza estetica e di spazio. Ma il vero punto di forza è l’alta tecnologia di cui sono dotate e che grazie a una serie di componenti di alta qualità sono in grado di offrire massima efficienza e confort in totale sicurezza.
ADATTO A TUTTI
E AGLI SPORTIVI
L’ALLENAMENTO COMINCIA DALLA CABINA A INFRAROSSI
Grazie all’effetto rigenerativo dovuto al calore che viene sviluppato dall’interno verso l’esterno e il delicato impatto sul sistema circolatorio, le cabine a infrarossi hanno convinto molti professionisti dello sport ad utilizzare gli infrarossi come parte integrante della propria preparazione atletica.
L’effetto delle saune infarossi è molto apprezzato nell’ambiente dello sport. I trattamenti termici sono essenziali sia nella preparazione all’allenamento sia nella rigenerazione dopo l’attività sportiva a livello agonistico. Proprio perché una forma fisica al top è il presupposto di base per prestazioni ottimali, vengono richieste oggi più che mai soluzioni innovative in grado di mantenere al meglio lo stato di salute dello sportivo.