LA SALUTE DELL’ACQUA
È IL NOSTRO IMPEGNO

L’acqua è l’elemento fondamentale nella nostra professione, spesso l’importanza di averla pulita e opportunamente disinfettata viene sottovalutata. Un’acqua pura e limpida, oltre ad essere una caratteristica estetica di non poco conto, rappresenta la base per godere dei benefici che può apportano una piscina. Un’accurata progettazione impiantistica è condizione indispensabile affinché siano soddisfatti i requisiti fondamentali di funzionalità ed igiene. Per garantire un’acqua davvero sicura occorre predisporre un trattamento di disinfezione che crei le condizioni igieniche necessarie alla balneazione. Il cloro è il disinfettante più utilizzato e largamente diffuso sul mercato grazie alla sua efficacia: evita la prolificazione dei batteri e dei microorganismi eliminando

anche la possibilità di intorpidimento dell’acqua.

Noi offriamo LE soluzionI migliorI

L'ACQUA SANA

PARTE DA UNA PROGETTAZIONE SPECIFICA

E DA UNA MANUTENZIONE COSTANTE

 

SISTEMA SENZA CLORO

LOGO DRYDEN AQUA.png

Dryden Aqua DAISY

Altro sistema molto efficiente è Dryden Aqua Daisy da noi abitualmente utilizzatore le nuove realizzazioni sia esterne che interne dotate di automazione e telegestione.

Nuotare in ambienti sani senza reazioni chimiche dannose per la pelle e i polmoni; se lo possono fare i pesci ed i cetacei perché noi non potremmo fare lo stesso? La tecnologia applicata dai biologi marini per gli acquari viene trasferita alle piscine di casa vostra in tutta sicurezza ed i risultati sono sotto l’occhio di tutti con oltre 100.000 piscine che usano questa tecnologia innovativa! Vi rubiamo solo 10 minuti del vostro tempo con un video che vi aprirà la mente verso un trattamento dell’acqua di livello superiore ad ogni altro prodotto in commercio.


Mr. Dryden, biologo marino di fama internazionale, ha sviluppato un sistema di filtrazione dell’acqua che utilizza prodotti non dannosi per i mammiferi acquatici (e quindi anche per l’uomo) semplicemente sfruttando il sistema di iper filtrazione con sabbia di vetro AFM (l’unica ad essere realmente caricata con potenziale +) sommata ad una velocità di filtrazione ridotta ed al coagulante APF offre prestazioni che nessun altro sistema di filtrazione può assicurare, anche di durata nel tempo. Rilassarsi o allenarsi in una piscina priva di odori di cloro, senza secchezza della pelle ed arrossamenti degli occhi, senza esalazioni nocive per il nostro organismo...

Ora è possibile grazie al sistema completo DAISY in abbinamento alla disinfezione ad ossigeno attivo. Il futuro è qui, noi lo offriamo a tutti i nostri clienti attuali e prossimi. Il sistema è installabile su qualsiasi impianto esistente, il miglior investimento nel campo delle piscine.

 

Per le piscine ad uso privato noi offriamo una soluzione migliore: NATURAL SAFE è un sistema messo a punto grazie alla formazione e alla professionalità che ci contraddistingue e che consente di avere un’acqua pura e perfettamente disinfettata SENZA CLORO.

NATURAL SAFE è il sistema più semplice ed efficace per chi si vuole divertire con la famiglia

e gli amici in totale sicurezza.

Hyprolyser-main-logo-glow.png

SEC

CLORAZIONE SICURA ED ECONOMICA

PER PISCINE PUBBLICHE E PRIVATE

Hyprolyser® iSEC è un generatore per la produzione di ipoclorito di sodio di ultima generazione che Wepool importa in esclusiva.

A differenza dei sistemi ad elettrolisi in commercio con iSEC il sale non deve essere disciolto in vasca ma rimane in un serbatoio nel locale tecnico. Vengono in questo modo evitati tutti i fenomeni di corrosione, generati dall’acqua salata, in modo particolare nelle vasche rivestite in piastrelle e nelle piscine interne.

I vantaggi sono:

SICUREZZA: elimina la manipolazione e la gestione di sostanze chimiche

RISPARMIO: utilizza sale marino economico e ampiamente disponibile

AMBIENTE: meno plastica di imballaggio, meno problemi di stoccaggio

SEMPLICITÀ: l’operatore deve semplicemente riempire il serbatoio del sale quando necessario.

Gaffey logo.png
 
 

CLORO CLASSICO

Ogni giorno nell’acqua della vostra piscina si introducono microrganismi, elementi contaminanti, spore di alghe, batteri, polvere, smog e sporcizia che sono dannose per la salute dei bagnanti. Le particelle di sporcizia e la torbidità, i microrganismi come alghe, batteri e virus sono eliminabili con un buon impianto di filtrazione correttamente dimensionato e con un efficace trattamento disinfettante.

Per disinfettare l’acqua di piscina esistono in commercio vari prodotti ma sicuramente il più efficace ed economico è il cloro, in forma di pastiglie, polvere o liquido. Il cloro è un elemento chimico scoperto nel 1774 da Carl Wilhelm Scheele, in natura si trova sotto forma di composti cloruri, ovvero di sali. Si tratta di un elemento abbondante sul nostro pianeta: i cloruri costituiscono l’1,9 % della massa di tutti gli oceani. Il cloro può essere tossico a concentrazioni elevate o a seguito di esposizione frequente e di durata elevata da parte del nostro organismo. Per ovviare a questo problema esistono ovviamente normative sull’utilizzo del cloro che ne determinano le dosi corrette, grazie alle quali frequentare una piscina disinfettata al cloro non si rivela assolutamente dannosa per la salute (a parte per specifiche patologie o allergie). Il cloro in piscina va utilizzato in 2 modi distinti: per i trattamenti shock saltuari (ad esempio dopo piogge abbondanti, per la chiusura o riapertura della piscina) e per la manutenzione ordinaria, per la quale occorre mantenere livelli di cloro libero tra 0.6 e 1.50 ppm, distribuito uniformemente nell’acqua della piscina. La manutenzione col cloro è abbastanza semplice, si tratta di controllare i valori e immettere il prodotto in acqua per ristabilirli in caso di variazioni fuori standard.

I vantaggi:
• Sistema più utilizzato e ben conosciuto da chi si occupa di piscine.
• Sistema economico.
• Procedimento intuitivo e semplice.
• Materiali di facile reperibilità, vista la diffusione.

 


OSSIGENO ATTIVO

L’ossigeno attivo è una delle alternative al cloro più conosciute ed in commercio da tempo. L’ossigeno attivo oltre a rappresentare un ottimo ossidante per le sostanze organiche è anche molto delicato nei confronti di pelli sensibili, occhi e mucose.Trattata con ossigeno, che può essere immesso sotto forma di pastiglioni, granulare o liquida, l’acqua risulta dolce e priva del caratteristico “odore di piscina” nonché libera di sottoprodotti pericolosi. La disinfezione ad ossigeno però e piuttosto costosa e richiede più attenzione per mantener i valori corretti specialmente a temperature elevate.

I vantaggi:
• Ottimo prodotto per ossidare residui organici e batteri.
• Efficace disinfettante, distrugge le clorammine, causa principale della sensazione di bruciore agli occhi.
• E’ incolore e inodore, non irrita né la pelle né le mucose.
• Utilizzo ridotto di prodotti per regolare il pH dell’acqua, in quanto ha un pH basso.
• Acqua cristallina, inoltre l’ossigeno attivo non attacca o scolorisce i rivestimenti in pvc.

 


ELETTROLISI SALINA
Il sistema di elettrolisi trasforma naturalmente il sale in cloro. L’azione combinata del cloro permette la disinfezione dell’acqua della piscina senza immagazzinare, né manipolare prodotti chimici. Anche la pelle dei bagnanti e l’ambiente ne trarranno giovamento in quanto il cloro è prodotto naturalmente e non chimicamente.

I vantaggi:
• Non più necessario controllo periodico del cloro in piscina e automatizzazione del sistema.
• Nessuna irritazione per occhi e pelle.
• Non si danneggiano capelli e costumi da bagno.
• Acqua isotonica, ideale per il corpo umano.
• Acqua più limpida.
• Maggior sicurezza perché non si immagazzinano né manipolano prodotti chimici.
• Utilizzo solamente di sale ed energia elettrica.
• Il sale utilizzato in vasca non si esaurisce (può durare un’intera stagione).
• Manutenzione all’occorrenza.

SISTEMA RAGGI UV
Il principio d’irraggiamento con raggi UV è un processo fisico. Il sole trasmette raggi ultravioletti non visibili all’ occhio umano. Questo fenomeno naturale di irraggiamento viene riprodotto nelle apparecchiature UV – batteri, virus e microrganismi esposti all’ irraggiamento UV – vengono eliminati all’ istante in modo definitivo dalla piscina.

Questo tipo di trattamento dell’acqua della piscina è economico, ecologico e non lascia alcun residuo nella piscina. La sterilizzazione dell’acqua avviene durante i cicli di funzionamento della filtrazione della piscina. Quando la filtrazione è ferma non avviene nessuna disinfezione, perciò si consiglia di prevedere un trattamento complementare in grado di far permanere in vasca un prodotto ossidante (ad es. ossigeno attivo o cloro) aggiunto, sia manualmente sia automaticamente, tramite pompa dosatrice. La lampada di mercurio è nota anche come lampada germicida. E’ la fonte energetica più efficace della luce UV ad onde corte. Gli sterilizzatori sono realizzati in vetro di quarzo ed emettono radiazioni che uccidono gli organismi. Data la loro elevata volatilità e mancata produzione durante le normali fermate giornaliere dell’impianto, venendo quindi a mancare la presenza di disinfettante e quindi di una disinfezione dell’acqua di piscina, si consiglia sempre e comunque, anche se in quantità minori rispetto alla normale necessità di impiego, di utilizzare il cloro, nelle sue svariate forme, in affiancamento al sistema di disinfezione principale.

I vantaggi:
• Non emette nessun odore.
• Non provoca nessuna irritazione.
• La camera di circolazione non è tossica ed è resistente agli urti e ai raggi UV.
• Le lampade sono incamerate individualmente per ottenere la massima efficacia.
• E' facile da installare.
• Presenta ottima conservazione.

 


SISTEMA OZONO

L’ozono è una soluzione alternativa per disinfettare la piscina, nonché per il mantenimento della piscina stessa. Non può essere infatti immesso direttamente in piscina, bensì va gestito con un dispositivo che lo produce in loco e ne gestisce l’immissione regolandola automaticamente (concentrazioni tra 0,1 e 0,2 ppm), a causa della sua alta instabilità non può essere trasportato. L’ozono fa il suo effetto ad alta pressione, in una camera di miscelazione, dove acqua ed ozono restino in contatto per circa un minuto.

I vantaggi:
• Potente disinfettante naturale, distrugge batteri, virus, funghi, e ossida i metalli depositati in acqua.
• Soluzione praticamente completa per la sterilizzazione della piscina.
• Non aggiunge nulla all’acqua se non ossigeno per questo non ha controindicazioni.

 

Mirani S.a.s. - Via Vittorio Veneto, 103

28041 Arona (NO)  - Lago Maggiore - Italy

Telefono: +39 0322 248279 - info@mirani.it

P. IVA 01700460031

Technical partner

LOGO ASSOPISCINE
  • Facebook Icon mirani
  • Pinterest Icon mirani
  • Instagram mirani
  • linkedin icon mirani

Iscrizione n° 134

© 2018  Mirani Piscine All rights reserved

  • facebook icon mirani
  • instagram icon mirani
  • linkedin icon mirani

COSTRUTTORE DI PISCINE E CENTRI BENESSERE