Le cabine a infrarossi a bassa temperatura Physiotherm

hanno un funzionamento unico al mondo che consente la sudorazione a temperature intorno ai 30 °C.

I raggi infrarossi vengono convertiti in calore sulla pelle. Il sangue che affluisce per raffreddare l'area riscaldata aumenta la sua temperatura di 0,2 -0,3 ° C. Il calore è quindi in grado di raggiungere tutto il corpo attraverso il flusso sanguigno, senza scaldare l’aria all’interno della cabina. In questo modo, il calore aumenta leggermente la temperatura corporea e permette una sudorazione priva di stress per il sistema cardiovascolare. 

Nella cabina a infrarossi Physiotherm la temperatura è di circa 35°C . 
La bassa temperatura la rende più tollerabile senza l'inconveniente di malesseri o cali di pressione. Per questi motivi, il trattamento può durare tranquillamente dai 25 ai 40 minuti.

Physiotherm utilizza la forza del calore per alleviare in modo naturale i disturbi, per un benessere duraturo e per rinforzare la salute. Grazie ad una tecnologia esclusiva le delicate radiazioni degli infrarossi diffondono un gradevole calore che agisce in profondità e consente un riscaldamento uniforme e ottimale di tutto il corpo.

La cabina a infrarossi Physiotherm è una vera e propria esperienza di puro relax e benessere, sia fisico che mentale e offre numerosi vantaggi:

• Diffusione del calore senza sollecitare la pelle
• Rinforzo delle difese immunitarie attraverso la regolare introduzione di calore
• Favorisce un’intensa sudorazione utile per la depurazione e la disintossicazione dell’organismo
• Stimola la circolazione e migliorare il metabolismo
• Influenza positivamente il metabolismo dei grassi
• Una seduta nella cabina a raggi infrarossi corrisponde a circa 30 minuti di allenamento cardiocircolatorio leggero
• Utile per alleviare tensioni muscolari e dolori lombari

Per le sue caratteristiche uniche e per i benefici che produce, le cabine infrarossi Physiotherm si differenziano completamente dalle tradizionali saune.

Physiotherm è consigliata anche per:
 

Alleviare i dolori articolari e muscolari

Il calore profondo di Physiotherm permette di riscaldare direttamente la zona del corpo dolorante. Il calore allevia il dolore e migliora la mobilità articolare. Le temperature moderate e il calore secco risultano molto efficaci nei pazienti con artrite reumatoide. 


Migliorare la salute del cuore

L'uso regolare può avere un effetto positivo sulla pressione sanguigna, sui livelli di colesterolo, aiuta in caso d’insufficienza cardiaca ed è utile a prevenire l’ipertensione. 


Aiutare a combattere la stanchezza e l’insonnia

Eliminare i dolori muscolari, l’aumento della temperatura e il miglioramento delle funzioni cardiache riducono sensibilmente la sensazione di stanchezza e favoriscono un buon riposo notturno.


Un valido aiuto per emicrania e mal di testa

L'utilizzo della cabina a infrarossi a bassa temperatura Physiotherm può essere d'aiuto per molti tipi di mal di testa nel lungo periodo. Le cabine Physiotherm, inoltre, sono indicate per il rilassamento muscolare, i disturbi circolatori, la riduzione dello stress e il rilassamento generale del fisico. Questi sono solo alcuni degli effetti positivi.

ZONA TERMICA NEUTRA

La caratteristica principale di una cabina a infrarossi Physiotherm, a differenza di altre sul mercato, è quella di creare al suo interno una zona di temperatura neutra

(circa 27-37 gradi Celsius). Il principio Physiotherm fa sì che l’organismo non venga sottoposto a stress termico e può rilassarsi mentre ulteriore calore viene introdotto all’interno del corpo attraverso la zona dorsale.

SUDORAZIONE DA INTERNO AD ESTERNO ATTRAVERSO IL SANGUE
La lampada rilascia gli infrarossi C distribuendo calore solo sul 10/12% della superficie cutanea nella zona dorsale. Questo sistema garantisce il trasferimento del calore a tutto il corpo attraverso il sistema circolatorio sanguigno, permettendo una sudorazione che parte dall’interno verso l’esterno in modo delicato e naturale. 

MANTENIMENTO COSTANTE DEL CALORE CON LA TECNOLOGIA LAVATECH®

Physiotherm utilizza come conduttore sabbia di lava che inserita all’interno dei tubi ceramici accumula e conserva a lungo il calore in modo regolare e costante.

I tubi ceramici Lavatech®

sono un brevetto esclusivo e sono garantiti a vita.

 

SPAZIOSE O POCO INGOMBRANTI

LA SOLUZIONE INTELLIGENTE PER QUALSIASI AMBIENTE

Le cabine a infrarossi Physiotherm si adattano e arredano con stile qualsiasi spazio, da quello privato che spesso ha esigenze di ingombri ridotti a quello pubblico come hotel, palestre, centri benessere che necessitano di soluzioni di alta qualità che siano anche esteticamente accattivanti. 

• Ingombro minimo per spazi ridotti (da 0,9 mq)
• Non genera umidità
• Garanzia vitalizia sulle barre ad infrarossi in ceramica

• Assistenza professionale e personalizzata per garantire i più alti livelli di prestazione

SEMPLICITÀ DI INSTALLAZIONE E BASSI CONSUMI

Un altro vantaggio delle cabine Physiotherm è rappresentato dai bassi costi di gestione.
È sufficiente una presa di corrente da 220V e sei pronto a goderti i benefici della cabina a infrarossi al costo di un piccolo elettrodomestico (meno di un ferro da stiro).

Le cabine a infrarossi Physiotherm sono davvero sorprendenti per l’ampia gamma di linee adatte ad ogni esigenza estetica e di spazio. Ma il vero punto di forza è l’alta tecnologia di cui sono dotate e che grazie a una serie di componenti di alta qualità sono in grado di offrire massima efficienza e confort in totale sicurezza.

CONTROLLO ASSOLUTO SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA

Alto livello di personalizzazione con forme e design funzionali 

Cromoterapia con luci

a led, aromaterapia, lettore MP3 e pavimento riscaldato

Lampade infrarossi

con tecnologia Lavatech® per la distribuzione ottimale del calore

Controllo totale da pannello o App dedicata

per programmi personalizzati

Il pannello di comando PHYSIOcontrol® facile e intuitivo, permette programmazioni individuali

SENSOcare® 

MISURATORE DELLA TEMPERATURA CUTANEA SENZA CONTATTO

SENSOcare® è una tecnologia esclusiva brevettata con cui è possibile misurare senza contatto la temperatura cutanea attraverso speciali sensori termici. SENSOcare® è un sistema personalizzabile che garantisce massima sicurezza e comfort nel controllo della temperatura regolando il calore in base alle esigenze individuali.

L’ALLENAMENTO COMINCIA DALLA CABINA A INFRAROSSI

Grazie all’effetto rigenerativo dovuto al calore che viene sviluppato dall’interno verso l’esterno e il delicato impatto sul sistema circolatorio, il sistema Physiotherm ha convinto molti professionisti dello sport ad utilizzare gli infrarossi come parte integrante della propria preparazione atletica.

L’effetto di Physiotherm è molto apprezzato nell’ambiente dello sport. I trattamenti termici sono essenziali sia nella preparazione all’allenamento sia nella rigenerazione dopo l’attività sportiva a livello agonistico. Proprio perché una forma fisica al top è il presupposto di base per prestazioni ottimali, vengono richieste oggi più che mai soluzioni innovative in grado di mantenere al meglio lo stato di salute dello sportivo. 

Mirani S.a.s. - Via Vittorio Veneto, 103

28041 Arona (NO)  - Lago Maggiore - Italy

Telefono: +39 0322 248279 - info@mirani.it

P. IVA 01700460031

Technical partner

LOGO ASSOPISCINE
  • Facebook Icon mirani
  • Pinterest Icon mirani
  • Instagram mirani
  • linkedin icon mirani

Iscrizione n° 134

© 2018  Mirani Piscine All rights reserved

  • facebook icon mirani
  • instagram icon mirani
  • linkedin icon mirani

COSTRUTTORE DI PISCINE E CENTRI BENESSERE